mercoledì 10 settembre 2014

Meravigliosa serenità

Una meravigliosa serenità
si è diffusa nella mia anima,
contemplo il  cielo, il mare
 e ne gioisco con tutto il cuore.

Son sola e mi godo l’attimo
di questo momento,
dove la natura primeggia
sul globo terracqueo.

Non sento i rumori del mondo
quelli creati dalla gente,
perché il mio sentire
 è dagl’occhi e dal cuore.

Vorrei dipingere ciò che la visione
mi pone dinanzi,
ma non so disegnare.

Ci son valli dalle variate sfumature
ed incorniciano il mare,
che con il sole battente
sembran miliardi piccoli
 frammenti di cristalli.

I gabbiani volano liberi
su in alto o sfiorando l’acqua
per catturare le loro prede.

Distesa sulla sabbia
guardo il mondo
ed è come se la mia anima
 si specchia in esso.

26/08/2014


Nessun commento:

Posta un commento